CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

FALEGNAMERIA ETNEA di Leonardo Patané

FALEGNAMERIA ETNEA di Leonardo Patané

TETTI IN LEGNO DI PREGIATO CASTAGNO DELL'ETNA

LAVORI NAVALI

LAVORI NAVALI

PAVIMENTI E SCALE PER NAVI DA CROCIERA

MOBILI E ARREDI

MOBILI E ARREDI

PORTE, INFISSI E SCALE SU MISURA

PORTE E INFISSI

PORTE E INFISSI

VETRATE, PORTE E INFISSI

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

FALEGNAMERIA ETNEA di LEONARDO PATANE' - TETTI IN LEGNO DI CASTAGNO, TETTOIE, CAPRIATE, PORTE, INFISSI, MOBILI, LAVORI NAVALI

 

L'AZIENDA
Vai alla galleria

L'AZIENDA

L’azienda di Leonardo Patané, con sede a Mascali (Catania) in via Immacolata n°97, opera da quattro generazioni in Sicilia nel settore dell’approvvigionamento del legname e nella produzione rigorosamente artigianale di tetti in legno, capriate, mansarde, gazebi, verande, soppalchi, scale, porte, infissi, mobili e arredamento. Il nostro obiettivo è scegliere con cura le materie prime e realizzare opere impiegando antiche tecniche di lavorazione (che si tramandano da padre in figlio), arricchite da grande esperienza e professionalità ottenendo risultati di pregio che garantiscono durata nel tempo e resistenza alle intemperie.

LAVORI NAVALI
Vai alla galleria

LAVORI NAVALI

Falegnameria Etnea è specializzata nei lavori di allestimento, pavimentazione e recupero delle parti lignee delle grandi navi da crociera. Si realizzano pavimentazioni in legno, piscine e finiture realizzate con materiali di propria produzione, ripristino delle vecchie coperte, gradini, scale, porte, panche, tavoli, piano bar, mosaici, elementi strutturali e decorativi in legno di Teak o Iroko. Tra i nostri clienti: Carnival Cross Lines, Scorza, Siburn, Fincantieri Sestri P, Spencer Contract, Lago Marsino Genova, Grandi navi veloci. Le realizzazioni sono curate dal Direttore Tecnico Isidoro Sciuto, che vanta un'esperienza decennale negli allestimenti navali.

IL LEGNO E LE STRUTTURE
Vai alla galleria

IL LEGNO E LE STRUTTURE

Il legno utilizzato è pregiatissimo castagno dell’Etna, tagliato personalmente alle pendici del vulcano e stagionato con periodi che vanno dai quattro anni fino a superare anche i dieci, a seconda del tipo di manufatto da realizzare. Nonostante la sua lavorazione risulti più faticosa e difficile la scelta ricade sul castagno dell’Etna poiché vanta rare qualità di robustezza, durabilità e bellezza nella venatura, rispetto a quelli provenienti da altre zone geografiche della Sicilia o ad altre essenze legnose. Cerchiamo comunque di soddisfare qualsiasi richiesta.

LA LAVORAZIONE DEL LEGNO DI CASTAGNO IN 4 FASI

Acquistiamo i boschi, effettuiamo il taglio rispettando le fasi lunari, trasportiamo il legname in falegnameria e lo lasciamo stagionare per anni. Successivamente selezioniamo ulteriormente i tronchi e iniziamo la lavorazione producendo assi su misura per le opere da realizzare. Trasportati sul luogo di montaggio, professionalmente vengono assemblati uno ad uno, nel rispetto di antiche tecniche costruttive, in grado di sopportare qualunque sollecitazione e aggressione atmosferica. Il risultato finale è ineguagliabile, strutture solidissime ed esteticamente molto curate destinate a durare come la vostra casa, se non di più.

1 - ACQUISTIAMO I TERRENI SULL'ETNA

Acquistiamo i terreni boschivi di alberi di Castagno sull'Etna per garantirci le più pregiate materie prime

2 - SELEZIONIAMO I MIGLIORI TRONCHI

Effettuiamo il taglio rispettando le fasi lunari, trasportiamo il legname in falegnameria e lo lasciamo stagionare per anni.

3 - INIZIAMO LA LAVORAZIONE

Selezioniamo ulteriormente i tronchi e iniziamo la lavorazione producendo assi su misura per le opere da realizzare

4 - TRASPORTIAMO E ASSEMBLIAMO

Trasportati sul luogo di montaggio, vengono assemblati nel rispetto di antiche tecniche costruttive, in grado di sopportare qualunque sollecitazione.

 Tetti in legno di castagno, tettoie, mansarde, gazebi, soppalchi, capriate, porte, infissi, mobili, scale, lavori navali
TOP